Hai acquistato un paio di scarpe con rialzo uomo o un paio di scarpe artigianali uomo grandi taglie ma non ti soddisfano? Hai scelto il numero sbagliato?

Nessun problema su disimonecalzature.it, puoi avvalerti del diritto di recesso.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Su Disimonecalzature.it si può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità.

Basta seguire 2 semplici passaggi.

  1. Potrai esercitare il diritto di recesso (o reso) inviando a DISIMONE DI MARINI SIMONE, prima della scadenza del termine per il recesso, una comunicazione scritta ed esplicita,  indicando come riferimento le otto cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine. L’indirizzo per la comunicazione è: DISIMONE DI MARINI SIMONE – Via Pezzuto Claudio, 6 – 73010 Surbo (LE). In alternativa puoi inviare la comunicazione tramite email all’indirizzo info@disimonecalzature.it entro 7 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, attendere l’email di conferma che conterrà tutte le istruzioni sotto riportate.
  2. Spedire i prodotti al mittente entro 14 giorni di calendario come da D. Lgs. 206/2005 dalla data di ricevimento della merce, lasciandoli nella loro confezione originale completa di accessori insieme ad una copia della richiesta di reso. Potrai avvalerti dello stesso corriere che ha effettuato la spedizione o affidarti ad un altro corriere a tua scelta. L’indirizzo a cui spedire la merce resa è il seguente: DISIMONE DI MARINI SIMONE – Via Pezzuto Claudio, 6 – 73010 Surbo (LE) Italia.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e sostituzione

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. La richiesta di reso deve essere inviata entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.
  2. La merce deve essere spedita a vostre spese a DISIMONE DI MARINI SIMONE – Via Pezzuto Claudio, 6 – 73010 Surbo (LE) Italia, entro 14 giorni di calendario come da D. Lgs. 206/2005 dal ricevimento, senza essere stata utilizzata e nella confezione originale completa di tutti gli accessori. Tuttavia, prima di rispedire la merce è necessario attendere la nostra mail di conferma che conterrà tutte le istruzioni.
  3. La merce resa può essere sostituita per una sola volta con un prodotto di pari importo o con altro prodotto pagando la differenza in caso di costo maggiore, più le spese di spedizione, purché vengano rispettati i punti 1 e 2 delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e sostituzione.

Se tutte le sopracitate condizioni vengono rispettate, DISIMONE DI SIMONE MARINI rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati escluse le spese di spedizione e le eventuali tasse e dazi doganali (se la merce ci viene rispedita dall’estero) entro 14 giorni di calendario come da D. Lgs. 206/2005.

Se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, sarà nostra cura informare il cliente. In tal caso potrai riavere i prodotti acquistati pagando le spese di spedizione, nel caso di rifiuto di tale condizione, DISIMONE DI SIMONE MARINI si riserva il diritto di trattenere oltre al prodotto anche il relativo importo corrispondente.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo aver ricevuto indietro la merce saranno apportate le dovute verifiche e sarà confermato tramite e-mail l’accettazione del reso.

A prescindere dalla modalità di pagamento utilizzata, la predisposizione del rimborso sarà attivata nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del reso come da D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/06/2014. Il tempo effettivo per il riaccredito delle somme pagate dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.