Scarpe adatte per alluce valgo: scarpe grandi taglie e su misura Disimone

Scarpe adatte a chi soffre di alluce valgo: quali e dove acquistarle

Perché compare l’alluce valgo e quali scarpe indossare se si soffre di questa patologia del piede?

L’alluce valgo è una malattia del piede generalmente ereditaria ma molto spesso dipende anche dal fatto che si scelgono calzature inadeguate. In realtà non è altro che una deformità del primo dito del piede, l’alluce, che devia lateralmente verso l’interno del piede. Questo porta inevitabilmente ad un’infiammazione nel punto in cui la falange inizia a sfregare contro la scarpa. In questo modo si crea la cosiddetta “cipolla”.

Quando il problema dell’alluce valgo diventa particolarmente grave bisogna necessariamente intervenire chirurgicamente. Se invece non è ancora una patologia grave, si può cercare di arginare il problema indossando scarpe adatte.

Ma, quali sono le scarpe adatte a chi soffre di alluce valgo? Quali scarpe scegliere per evitare di infiammare l’alluce valgo?

Senza ombra di dubbio per le donne è il caso di evitare scarpe con tacchi alti (10-12 cm). Gli uomini dovranno invece far attenzione ad indossare  scarpe confortevoli soprattutto in punta.

Trovare però scarpe di larghezza speciale in modo che il piede possa stare più comodo, non è sempre semplice. Spesso bisogna accontentarsi di scarpe esteticamente poco gradevoli o di scarpe ortopediche. Quest’ultime sono sicuramente molto confortevoli ma poco curate a livello estetico.

Per chi soffre di alluce valgo, o altri difetti del piede, Disimone ha pensato di offrire la possibilità di avere scarpe di altissima qualità.

Tutti i modelli di scarpe uomo Disimone presenti nel catalogo grandi taglie o nel catalogo scarpe rialzate uomo, possono essere adattati alle esigenze patologiche del piede. Chi soffre di alluce valgo, pianta larga o qualsiasi altro difetto del piede, potrà avere ora scarpe confortevoli ma dal design curato.

Tutte le calzature Disimone sono prodotte con i migliori materiali italiani rigorosamente a mano. Questo ci permette di realizzare le scarpe da uomo su misura in base ad ogni singola esigenza di tutti i nostri clienti.