Scarpe con rialzo ed esercizi: diventare più alti si può?

Scarpe con rialzo ed esercizi per diventare più alto

Scarpe con rialzo ed esercizi fisici possono realmente far aumentare la statura?

Assolutamente si! Con qualche esercizio eseguito con costanza e con l’aiuto di scarpe con rialzo interno, diventare più alti si può.

L’altezza è purtroppo un fattore importante nella vita degli uomini. Secondo la media nazionale, in aumento negli ultimi anni, l’altezza media di un uomo deve essere di circa 1,72 m. Chi è sotto questa media si trova spesso in difficoltà in ufficio, con gli amici, a scuola. Si trova in difficoltà a relazionarsi con gli altri perché non a proprio agio.

C’è però una soluzione al problema dell’altezza. Soprattutto nella fase dello sviluppo è possibile guadagnare qualche centimetro in più semplicemente facendo degli esercizi fisici. Tali esercizi, se eseguiti costantemente, allungano i muscoli aumentando automaticamente l’altezza di 2/3 centimetri.

Esercizi per diventare più alti

  • Ogni mattina, appena svegli, eseguire un semplice esercizio per allungare i muscoli della schiena: in posizione eretta, allungare le mani in alto sopra la testa più possibile; piegarsi poi in avanti fino a toccare le punte dei piedi con le mani. Ripetere per cinque volte.
  • Allungare la colonna vertebrale con la barra di trazione: una semplice barra in ferro a cui appendersi e rimanere più tempo possibile. Per riuscire ad ottenere dei risultati bisognerebbe rimanere appesi per circa 10 minuti per 4 volte al giorno. Traguardo non così semplice soprattutto se non si ha una preparazione sportiva. Si può però iniziare gradualmente cercando di resistere sempre più a lungo.
  • Esercizi per aumentare l’altezza durante la giornata: in piedi a gambe divaricate, piegarsi in avanti verso la gamba destra fino ad afferrare la caviglia e cercare di far aderire busto e testa alla gamba più possibile. Rimanere in quella posizione per 15 secondi per permettere ai muscoli di distendersi. Ripetere l’esercizio piegandosi sulla gamba sinistra. Eseguire l’esercizio per tre volte.
  • Diventare più alti facendo yoga: tutti gli esercizi di yoga aiutano ad avere una postura corretta e più la schiena sarà dritta e più sembrerete più alti.
  • Sport che aiutano la crescita e fanno aumentare la statura: il nuoto è lo sport migliore per la postura, la colonna vertebrale e l’allungamento dei muscoli. Ma anche sport come tennis, salto della corda e pilates aiutano ad aumentare la statura.

Se gli esercizi non bastano si può sempre ricorrere alle scarpe con rialzo interno

Fino a pochi anni fa indossare scarpe con rialzo non era facile. Bisognava accontentarsi di scarpe di bassa qualità, di solette interne che facevano male alla postura, ecc… Oggi non è più così. Disimone ha infatti realizzato una collezione di scarpe rialzate uomo che aumentano la statura fino a 7 centimetri senza dover rinunciare alla comodità. Tutte le scarpe rialzate Disimone sono infatti realizzate con materiali di altissima qualità ed il rialzo è completamente invisibile. Il rialzo interno è realizzato in poliuretano e rivestito in pelle di vitello, in questo modo si ha il massimo del comfort.

Con le scarpe rialzate Disimone, più alti in ogni occasione

Le scarpe con rialzo interno sono per gli uomini di ogni età e ogni stile: sneakers con rialzo interno per chi vuole un look sportivo, scarpe classiche rialzate per chi lavora in ufficio, scarpe rialzate casual da indossare quotidianamente. Ed infine, scarpe rialzate da cerimonia e scarpe rialzate sposo. Disimone vuole che i suoi clienti si sentano all’altezza in ogni situazione!