Stivali uomo inverno 2016/2017: quali scegliere?

stivali uomo inverno 2016/2017

Chelsea uomo con rialzo interno e stivaletti beatles grandi taglie

Con il cambio di stagione e di clima inevitabilmente cambiano anche i nostri outfit ma, quali sono le scarpe che un uomo dovrebbe indossare durante i mesi invernali?

Sneakers alte o basse, polacchina in pelle o scarpe classiche stringate? Per la stagione inverno 2016/2017, gli stivali in pelle sono tra le scelte più gettonate. Non importa se lo stile è classico, urban o casual, ciò che conta è che a chiudere un outfit con i fiocchi ci sia un bel paio di stivali in pelle.

Negli ultimi anni sono tornati in voga, più di qualsiasi altro modello di stivali uomo, i chelsea boots. Stivali uomo con fasce elastiche da entrambi i lati, per lo più ricordati con il nome “stivaletti Beatles”. Questo nome deriva dal fatto che, nonostante questo modello di stivali sia nato in epoca vittoriana, il suo utilizzo si è diffuso solo grazie al rinomato gruppo musicale “The Beatles”.

Dagli anni ’60 ad oggi lo stivaletto chelsea ha subito notevoli cambiamenti senza mai perdere il fascino elegante dello stile vittoriano. Oggi lo si può abbinare a qualsiasi tipo di outfit:

  • stivale chelsea in pelle nera per l’uomo elegante che vuole abbinarlo ad un abito classico
  • stivale chelsea in pelle bordeaux abrasivato per l’uomo più casual
  • stivale chelsea con elastici in contrasto con il colore della pelle per l’uomo più eccentrico

Con la collezione di stivali uomo inverno 2016/2017 Disimone propone il modello di stivali uomo chelsea rialzati o grandi taglie.

Tutti gli stivali uomo con rialzo o gli stivali grandi taglie sono realizzati a mano in vera pelle, curando ogni minimo dettaglio per soddisfare le esigenze di ogni uomo.

Lo stivale uomo con rialzo interno Disimone, ad esempio, permette di aumentare la statura di chi lo indossa fino a 7 cm in più. Grazie allo stile dei chelsea boots nessuno si accorgerà del rialzo interno ma potrete aumentare la statura senza rinunciare alle tendenze del momento.

Se la statura è un problema che vi preoccupa, scegliete un paio di stivali chelsea per uomo con rialzo interno e abbinateli ad un paio di pantaloni slim. In questo modo la vostra gamba sembrerà più lunga e la vostra figura più slanciata.

Se invece avete difficoltà a trovare gli stivali adatti a voi perché avete un numero troppo grande o avete qualche difetto del piede, Disimone penserà a tutto.

Gli stivali inverno 2016/2017 saranno su misura delle vostre esigenze!

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.